Arriva Honor MagicBook, il notebook che si ispira al MacBook di Apple

Arriva Honor MagicBook, il notebook che si ispira al MacBook di Apple

È in rampa di lancio il nuovo Honor MagicBook, un ultrabook con processori Intel Core di ottava generazione (Kaby Lake R). Il design del dispositivo è ispirato a quello del MacBook di Apple, che è uno dei punti di riferimento per questo segmento di mercato. Il notebook presenta elementi di notevole qualità, infatti è orientato alla fascia medio-alta di mercato.

Le caratteristiche tecniche di Honor MagicBook

Honor MagicBook è dotato di un telaio unibody in alluminio, ed uno schermo IPS da 14 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e screen-to-body ratio dell’81%. Le cornici laterali raggiungono uno spessore di 5,2 millimetri.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, l’ultrabook integra processori Intel Core i5-8250U e i7-8550U, con 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB. Lo spessore del notebook è abbastanza ridotto (15,8 millimetri), tuttavia è presente una buona scheda video come NVIDIA GeForce MX150, supportata da 2 GB di memoria GDDR5 dedicati.

Un apposito sistema di raffreddamento, costituito da una ventola e diverse heatpipe, riesce a smaltire il calore generato da CPU e GPU.

Connettività, ingressi, tastiera e batteria

La connettività è supportata dai moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth. Per quanto riguarda gli ingressi sono presenti tre porte USB (3.1 Type-C, 3.0 e 2.0), un’uscita HDMI, un jack audio da 3,5 millimetri e quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos.

Desta molta curiosità la tastiera retroilluminata, capace di resistere anche ad eventuali schizzi d’acqua. Il lettore di impronte digitali, inserito affianco al tasto DEL, permette di accedere direttamente a Windows 10 in appena 0,9 secondi.

Il dispositivo è dotato di una batteria da 57,4 Wh, che assicura un’autonomia fino a 12 ore con una singola ricarica. In una sola ora si raggiunge una carica pari al 70%. I prezzi di Honor MagicBook, in vendita sullo store ufficiale del produttore cinese, sono pari a 4.999 yuan (Core i5) e 5.699 yuan (Core i7). Attualmente il modello è in vendita sul mercato cinese, e non è stato comunicato se verrà distribuito anche in Europa.

Lascia un commento

*