Arriva Essential Phone, lo smartphone che sfida i giganti della tecnologia

Arriva Essential Phone, lo smartphone che sfida i giganti della tecnologia

Dopo aver lasciato Google nel 2014 Andy Rubin, padre fondatore di Android, si è messo in proprio ed ha creato la nuova startup Essential. Dopo rumors ed indiscrezioni Rubin ha annunciato il lancio di Essential Phone, un nuovo smartphone dalle caratteristiche innovative pronto a lanciare il guanto di sfida ai colossi della tecnologia, Apple, Samsung e Google su tutti. Le novità per il momento però riguardano esclusivamente la dotazione hardware, poiché il software sarà simile ad Android.

Il design di Essential Phone

Per quanto riguarda il design Essential Phone è rivestito di un telaio in metallo, resistente ad urti e graffi, mentre la parte posteriore è in ceramica ed è disponibile in quattro varianti: Ocean Depths, Black MoonPure White e Stellar Gray. Lo schermo edge-to-edge è protetto dal Gorilla Glass 5 al fine di garantire una notevole resistenza.

La doppia fotocamera posteriore, dotata del connettore magnetico Click, permette di registrare video a 360 gradi, assicurando all’utente una notevole libertà in fase di registrazione.

Le caratteristiche tecniche di Essential Phone

Essential Phone monta un full display da 5,71 pollici con risoluzione di 2560×1312 pixel, e comprende un processore octa core Snapdragon 835 a 2,45 GHz, con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria flash di tipo UFS 2.1. Lo smartphone dispone di una configurazione dual camera, ed i sensori hanno la stessa risoluzione da 13 megapixel: uno è di tipo RGB ed un altro è monocromatico.

La fotocamera centrale vanta una risoluzione di 8 megapixel con apertura f/2.2. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE, con una batteria da 3.040 mAh.

Prezzo di Essential Phone

Essential Phone costa 699 dollari, e può essere ordinato direttamente sul sito ufficiale della startup. Il bundle che comprende la fotocamera a 360 gradi ha invece un prezzo pari a 749 dollari. Per il momento lo smartphone verrà commercializzato esclusivamente negli Stati Uniti, e non è stato comunicato se sbarcherà anche nel mercato europeo.

Lascia un commento

*