Apple rilancia il mercato con tre nuovi iPad

3 nuovi modelli di ipad nel 2017

La nuova linea iPad della Apple pensata ed ideata per il 2017 si presenta con tante novità, che vanno dal prezzo al design fino alla scheda tecnica. L’azienda di Cupertino ha intenzione di rilanciare 3 nuovi iPad, per ripensare in modo diverso il concetto di tablet, che non ha convinto pienamente il pubblico, al punto che la Apple nell’anno appena trascorso ha registrato un calo delle vendite del 20%.

Il boom degli smartphone moderni è legato al fatto che i nuovi dispositivi sono dotati di uno schermo molto ampio e luminoso, che permette di svolgere agevolmente operazioni legate al lavoro. Di conseguenza gli smartphone di nuova generazione hanno oscurato i tablet e è per questo che la Apple ha studiato una nuova strategia di mercato.

Le “previsioni” di Ming Chi-Kuo, analista della KGI Securities

Ming Chi-Kuo, uno degli analisi di punta della KGI Securities e guru della tecnologia, ha provato a prevedere quale sarà la strategia della Apple. I nuovi tablet subiranno delle modifiche in primis per quanto riguarda il prezzo, quindi saranno prodotti più economici ed abbastanza accessibili.

I tre modelli saranno differenziati nelle seguenti dimensioni: uno da 12,9 pollici, un secondo da 10 o da 10,5 pollici, ed un terzo da 9,7 pollici. Le dimensioni naturalmente incideranno sia sul prezzo che sull’hardware, ma gli utenti avranno una scelta più ampia.

Le caratteristiche tecniche dei nuovi iPad Apple del 2017

Ming-Chi Kuo non si è sbilanciato molto sulla scheda tecnica, fornendo solo alcune specifiche, anche perché i dati a disposizione degli analisti sono piuttosto scarsi.

Sembra certo però che i primi due modelli, quelli con diagonale del display maggiore, dovrebbero montare il nuovo processore A10X. L’altro modello invece dovrebbe montare il già noto chip A9.

Novità sostanziali previste anche nel design, in quanto la realizzazione dei nuovi iPad dovrebbe prevedere la riduzione della presenza dei bordi laterali. Sarà vincente la nuova strategia di mercato della Apple per rilanciare gli Ipad?

Lascia un commento

*