Apple finalmente sbarca su Twitter

Dopo 5 anni dalla creazione dell account ufficiale su twitter @apple il colosso di cupertino lo ha finalmente attivato, per lanciare annunci e promuovere prodotti.La pagina verificata, con tanto di logo come avatar, reca in banner la stessa grafica utilizzata per gli inviti stampa del prossimo keynote atteso per il 7 settembre. Il tweet proveniente da questo account, che mostriamo qui sotto, è però scomparso.

apple Twitter

Nonostante sia stato finalmente attivato e abbia già più di 50.000 followers, sicuramente destinati a crescere ulteriormente nelle prossime ore, @Apple è comunque un account inattivo per ora.
Tuttavia l’azienda ha già apposto il proprio logo come immagine del profilo Twitter e ha impostato come immagine di copertina una grafica dedicata all’evento di presentazione di iPhone 7.

Non sappiamo come Apple utilizzerà questo account, ma l’impressione è quella che su @Apple potrebbero essere pubblicate alcune flash news dall’evento del 7 Settembre e future comunicazioni importanti per l’azienda.

Apple in realtà è già presente su Twitter con altri account, @AppleMusicHelp, account arrivato contemporaneamente al servizio Apple Music per rispondere alle domande dei clienti. Questo particolare servizio social è stato poi sostituito con @AppleSupport, un canale alternativo a chat e call center dedicato a consigli e risoluzioni tecniche, permettendo così ad Apple di far evolvere il canale @AppleMusicHelp in @AppleMusic, una vetrina per presentare notizie a tema e lanci esclusivi.

Twitter ha già applicato la spunta blu sul nuovo account @Apple, confermando quindi la paternità del canale alla società di Cupertino. Apple non ha ancora pubblicato nessun tweet da questo account ma è molto probabile che la sua inaugurazione non tarderà ad arrivare visto l’approssimarsi dell’evento di presentazione di iPhone 7, fissato, lo ricordiamo, per il 7 settembre.

Lascia un commento

*