Apparizioni e sparizioni sul profilo della Kodak: un nuovo smartphone all’orizzonte?

Quando si parla di Kodak si pensa soprattutto alle pellicole fotografiche ed alla fotografia digitale. Eppure l’anno scorso la società statunitense provò a fare il grande salto nel mercato dei dispositivi mobile, lanciando il primo smartphone Kodak, l’IM5.

Forse non tutti lo ricordano poiché lo smartphone griffato Kodak,  commissionato alla società Bullit Mobile, non andò molto bene, anzi fu un vero e proprio flop. Ora la Kodak sembra intenzionata a riprovarci ed a lanciare sul mercato un nuovo modello di cameraphone.

Il mistero attorno al nuovo smartphone Kodak

Intorno a questo nuovo lancio la Kodak sta organizzando una campagna pubblicitaria piuttosto misteriosa. Sul profilo di Twitter della società statunitense è comparsa una foto di un nuovo smartphone Kodak, che dopo poco è stata rimossa. La stessa cosa è avvenuta sul sito, dove la foto è stata sostituita dalla scritta “Under Construction”.

Un’abile mossa di mercato oppure una semplice dimenticanza? Qualunque sia la spiegazione, la Kodak sta ottenendo ciò che vuole: creare mistero e curiosità attorno al suo presunto nuovo smartphone.

Secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe addirittura una data per il lancio dello smartphone: il 20 ottobre 2016.

Caratteristiche tecniche e specifiche del vecchio IM5

Non potendo sapere nulla delle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Kodak, non possiamo fare altro che analizzare quelle del vecchio IM5, un dispositivo di fascia media che è attualmente sul mercato al costo di circa 300 euro.

L’IM5 ha un display di 5 pollici HD ed un processore octa-core MediaTek MT6592 da 1.7 GHz, è dotato di 1 GB di RAM e di 8 GB di storage interno (espandibile mediante micro SD), con una batteria da 2100 mAh.

Il punto di forza di questo smartphone è ovviamente la fotocamera, e non potrebbe essere altrimenti per un’azienda che ha fatto le sue fortune proprio sulla fotografia. Ci sono 13 mega-pixel per la fotocamera posteriore, con stabilizzazione ottica dell’immagine OIS e autofocus, e 5 mega-pixel per la fotocamera anteriore. Per le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Kodak, non resta altro che aspettare.

Lascia un commento

*