Alcatel A5 LED, lo smartphone per i giovani che cambia colore

Alcatel A5 LED, lo smartphone per i giovani che cambia colore

Alcatel si è sempre contraddistinta per la creazione di smartphone giovanili, innovativi e creativi. È pronto a debuttare in Italia Alcatel A5 LED, che permette di cambiare il colore della cover in base alle notifiche o alle persone che chiamano. Una novità molto interessante che piace ai giovani, e che può rappresentare un vero crack nel mercato dei dispositivi di fascia bassa.

Come impostare il colore della cover dell’Alcatel A5 LED?

L’Alcatel A5 LED è dotato di 35 LED, che permettono di associare i colori alle varie applicazioni oppure ai contatti. Per esempio se arriverà una notifica da Facebook la cover si tingerà di blu, se arriverà da Whatsapp di verde, ecc. Inoltre puoi associare un colore o una sequenza di colori ad un gruppo oppure ad un contatto con la funzionalità Light Show.

Utilizzando Color Catcher sarà invece possibile personalizzare la cover ed il display, catturando i colori circostanti con la fotocamera o quelli di un’immagine salvata nella galleria. Ed infine le sequenze musicali possono essere accompagnate da un alternarsi di colori, che si susseguono in base al ritmo della canzone.

Le caratteristiche tecniche dell’Alcatel A5 LED

L’Alcatel A5 LED ha uno schermo IPS da 5,2 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), un processore octa core MediaTek MT6753 a 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibili fino a 128 GB con una scheda microSD.

La fotocamera posteriore è dotata di una risoluzione di 13 megapixel, con tanto di autofocus, flash dual tone, HDR e stabilizzazione elettronica delle immagini. I moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat. 4 (150/50 Mbps) garantiscono una buona connettività, mentre la batteria da 2.800 mAh assicura una durata di circa 12 ore.

Il sistema operativo utilizzato è Android 6.0 Marshmallow, e lo smartphone è dotato anche di accelerometro, giroscopio, bussola, jack audio da 3,5 millimetri, una porta micro USB 2.0 e sensori di luminosità. Il prezzo dell’Alcatel A5 LED è di 209 euro.

Lascia un commento

*