Aggiornamento Samsung Galaxy S7, spunta il display scaling!

samsung galaxy s7

Nei giorni scorsi vi abbiamo preannunciato un aggiornamento (il cui rollout non ha ancora raggiunto l’Italia) su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. La build interessata è la XXU1APD1  e promette di migliorare notevolmente il touch su entrambi i dispositivi.

Nel changelog ufficiale, però, l’azienda coreana ha omesso una nuova feature che, al contrario, di certo sarà particolarmente apprezzata da molti utenti: il display scaling. In altre parole, sarà possibile modificare i Dpi del display così potranno essere ridimensionati tutti gli elementi presenti nell’interfaccia. Sulla schermata principale, ad esempio, potremo piazzare più elementi: una funzionalità che sarà probabilmente integrata anche nei prossimi device Samsung e che è particolarmente utile in caso di display più grandi.

Come attivare il display scaling? Basterà recarsi nelle impostazioni del Samsung Galaxy S7, poi su Dispositivo-Display. Lì apparirà l’opzione display scaling, bisognerà scegliere la voce “condensed”. Non resta altro che attendere che questo aggiornamento arrivi anche nel nostro paese.