Acer Swift 5, il notebook ultra-leggero dal design dinamico

Acer Swift 5, il notebook ultra-leggero dal design dinamico

Nel corso dell’evento internazionale a New York, Acer ha presentato la sua ultima creatura: lo Swift 5È un notebook dalle caratteristiche decisamente interessanti, destinato a diventare uno dei modelli principali del 2018. Una delle principali peculiarità di questo computer è la leggerezza. Il dispositivo da 15” pollici pesa infatti meno di un chilo, garantendo un facile utilizzo anche in mobilità. Il peso così ridotto si deve all’utilizzo di specifici materiali. Per la parte superiore ed inferiore della base è stata scelta una lega di magnesio-litio. Per il poggiapolsi è stata invece scelta una lega di magnesio-alluminio.

Le caratteristiche tecniche di Acer Swift 5

Swift 5 si presenta con un design innovativo e moderno. Le cornici hanno uno spessore di 5,7 mm. Il pannello è un modello touch IPS Full HD con tecnologia Acer Color Intelligence. Si tratta di un prodotto di ultima generazione, capace di regolare dinamicamente la gamma e la saturazione delle immagini. In base ai contenuti, il colore e la luminosità vengono visualizzati in maniera ottimale.

Uno dei principali problemi per chi utilizza frequentemente il computer è la luce blu, un vero nemico per la salute degli occhi. Merita quindi una menzione la tecnologia proprietaria Acer BluelightShield, che tiene sotto controllo l’emissione della luce per tutelare gli occhi. Vengono utilizzati processori Intel Core di ultima generazione, supportati da un massimo di 16 GB di memoria RAM, e da SSD con capacità di archiviazione fino a 1 TB.

Connettività e autonomia

Per quanto riguarda la connettività sono presenti due porte USB 3.1 di tipo A, una porta USB 3.1 Type-C Gen 2, un’uscita video HDMI ed un lettore per le schede SD. La connettività wireless è garantita dal chip Intel Gigabit AC 9560 2×2 802.11ac.

Relativamente alla sicurezza da segnalare il lettore di impronte digitali e l’autenticazione mediante Windows Hello. La tastiera retroilluminata a LED permette di lavorare sia di giorno che di notte. Per quanto riguarda l’autonomia, Acer assicura che il dispositivo può durare un’intera giornata lavorativa.

Lascia un commento

*