Acer Chromebook 15, arriva il nuovo notebook che non ti abbandona mai

acer-chromebook-15

Acer ha lanciato sul mercato statunitense Chromebook 15, il nuovo notebook con delle caratteristiche tecniche molto interessanti, soprattutto per chi per lavoro deve operare in costante movimento.

Acer Chromebook 15 non è particolarmente indicato per chi intende eseguire dei software piuttosto complicati ed elaborati, ma è perfetto da utilizzare in mobilità oppure nelle operazioni basiche grazie ad un’autonomia molto prolungata nel tempo.

Le caratteristiche tecniche di Acer Chromebook 15

Passiamo adesso ad analizzare le caratteristiche tecniche di Acer Chromebook 15. Il notebook ha uno schermo da 15,6 pollici, con risoluzione 1366 x 768 pixel. Sotto alla scocca è presente un processore Intel Celeron N3060 dual core Braswell, scheda grafica Intel Graphics 400, 2 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione, connettività Wi-Fi 802.11 ac 2×2 MIMO e Bluetooth 4.2.

Il tallone d’Achille dell’Acer Chromebook 15 è rappresentato dalla memoria, in quanto 16 GB sembrano davvero pochi. Tuttavia è possibile espanderla fino a 128 GB grazie ad una scheda di memoria che si può tranquillamente inserire, oppure utilizzando fino a 100 GB su Google Drive.

La batteria, il fiore all’occhiello dell’Acer Chromebook 15

Se la memoria è il punto debole dell’Acer Chromebook 15, la batteria è invece il suo punto forte. La batteria da 3.950 mAh garantisce un’autonomia fino a 12 ore, per questo motivo il Chomebook 15 è un valido alleato che non ti lascia mai solo anche dopo molto tempo di utilizzo.

Il dispositivo è dotato anche di vari ingressi: 2 porte USB 3.0, una porta HDMI, un jack audio combo ed una slot microSDXC da massimo 128 GB. Completano le caratteristiche tecniche dell’Acer Chromebook 15 una webcam da 720 pixel e due speaker stereo frontali.

Il notebook pesa appena 1,95 chili ed ha una dimensione di 38.3 x 25.6 x 2.5 cm. Il peso esiguo, le dimensioni ridotte e la lunga autonomia della batteria fanno dell’Acer Chromebook 15 il dispositivo perfetto per chi si sposta in continuazione ed opera costantemente in mobilità.

Il dispositivo è in vendita sul mercato statunitense al prezzo di 199 dollari, ma ancora non si sa quando arriverà in Italia.

Lascia un commento

*